venerdì 14 marzo 2008

la barriera corallina

In Australia, Si trova la più grande barriera corallina del mondo: formata da ben 2900 barriere collegate tra loro, in tutto sono lunghe 2000km. I coralli crescono da 2 a3 cm all’ anno. Possono estendersi direttamente dalla costa, oppure possono crescere paralleli alla costa. Nel 1998 a causa di un fenomeno meteorologico e stato perso il 90% dei coralli, i coralli sono anche minacciati dalle attività dell’ uomo.

Ricerca fatta con il sito it.wikipedia.org e con il sito www.isegretidelmare.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, ho avuto il tuo indirizzo da maestra Elisa ed ora ti linko nel mio blog.
Il tuo blog è bellissimo

Anonimo ha detto...

Il mio indirizzo blog è: figliadellamusica.blog.tiscali.it

nico ha detto...

A bello!!!Questo blog mi piace molto se ti va vieni a trovarci nel nostro che parla di videogiochi e si chiama vdeogiochi e consolle.blogspot.com

harimau ha detto...

Grazie anonimo andrò sicuramente a vedere il tuo blog. Nico guarda che sono già andato a vedere il tuo blog è veramente bello!! ti ho scritto anche un commento sul primo post stò aspettando che lo accettiate