martedì 15 luglio 2008

Mare inquinato

Qualche giorno ero andato al mare e lo spettacolo a cui ho assistito era bruttissimo:
ero nell' acqua che era limpida finchè dal largo e arrivata una lunghissima striscia di alghe, mescolate con sacchetti di nailon, lattine in alluminio e altre schifezze. Ovviamente la maggior parte della gente e uscita dall' acqua.

domenica 6 luglio 2008

Il melo

Il melo appartiene alla famiglia delle rosaceae, può raggiungere 8-10 metri di altezza. Questo albero fa di frutti ovali di colore rosso chiamati mele, questi frutti vengono usati per fare marmellate succhi, sidri, frullati ecc., le sue foglie sono di un verde intenso e seghettate sui bordi, il fiore del melo è color bianco rosato composto solitamente da cinque foglioline. Oggi il melo viene coltivato intensamente in Europa, in Cina, negli Stati uniti e in Russia. Il melo è molto resistenete al freddo infatti è capace di sopportare - 25 °C, anche se preferisce climi più caldi.

Ricerca fatta con il sito www.giardinaggio.it e il sito www.agraria.org

La foto è stata tratta dal sito www.pomonaitaliano.it


giovedì 3 luglio 2008

Vacanze per tutti !!!


Sono in vacanza come tutti ( almeno spero ), però non ho mai molto tempo per scrivere post, perciò non allarmatevi sono solo in fase di pausa. Scriverò per voi novità sulla natura appena sono libero.
buone vacanze !!!






chi come me non ha potuto andare in vacanza almeno si goda questa foto delle Hawaii